giovedì, agosto 31

ARTIGIANATO, STORIA E GASTRONOMIA : TAVENNA SI VESTE A FESTA

31/8/2007

Tavenna e l'artigianato, un connubio da conservare. Parte con queste intenzioni la quarta edizione della manifestazione "Artigianato a Tavenna" che si svolgerà il 1 e il 2 settembre nella cittadina bassomolisana .

L'evento torna quindi dopo il grande successo della precedente edizione quando artigiani e artisti locali furono grandi protagonisti assieme ai prodotti tipici della zona. La manifestazione si terrà in concomitanza con i festeggiamenti per Santa Irene e ha fra gli obiettivi, quello di incrementare notevolmente il mercatino tipico che si svolgerà quest'oggi e per il quale sono stati invitati numerosi espositori.

Tavenna quindi punta molto sull'artigianato e su questa manifestazione con l'obiettivo di farla diventare un appuntamento fisso di promozione culturale, turistica e sociale. La manifestazione tenterà inoltre di valorizzare ulteriormente il centro storico, così da poter riscoprire le bellezze del comune di Tavenna. Importante sarà anche riuscire ad avvicinare i giovani all'artigianato, per fare in modo che alcuni mestieri non vadano dispersi.

All'interno del mercatino tipico invece si potranno gustare i prodotti tipici della zona e si potranno avere delle dimostrazioni dai maestri artigiani e dagli artisti. Non mancherà inoltre l'animazione per i bambini, mentre per la serata di stasera è prevista anche la prima giornata della sagra della carne e lo spettacolo musicale degli "Ipanema show".

Domenica invece, oltre all'animazione e alla seconda giornata dedicata agli amanti della carne spazio alle arti e ai mestieri. In serata grande attesa per l'esibizione del gruppo rock "La combriccola di Vasco" che allieterà il pubblico con alcune cover dei successi di Vasco Rossi.

Per lunedì 3 settembre infine è previsto uno spettacolo folcloristico. Andrà in scena per le vie del paese infatti, lo "Ius primae noctis" rievocazione storica della morte di Nicola Drusco. L'evento che chiuderà tre giorni ricchissimi per Tavenna, ha il patrocinio del Comune e della comunità montana "Trigno - Monte Mauro".


09/9/2007: Foto:
















Fonte: Leonardo Del Gesso

Nessun commento: