mercoledì, aprile 8

Dall'Argentina

Mi chiamo Olga Doris Insogna, vivo a Ramos Mejía (Buenos Aires - Argentina), Gustavo Gentile è mio cugino e quando ho visto la pagina ho sentito un immenso piacere di poter conoscere tante cose sul paese della mia origine.

Sono felicissima e molto orgogliosa di essere discendente di tavennesi, mi sento una "tavennese nata all'estero" e perciò sto studiando l'italiano con molta cura.

Vedere il paese dove sono nati i miei nonni, il paese del quale siamo originari, il paese che ci hanno fatto "conoscere" e sentire sin dalla nascita... mia madre Maria Gentile, ci parlava a me ed a mia sorella Adelma, sempre in dialetto tavennese... ci faceva i cibi tipici, ci raccontava delle storie... insomma ci faceva sentire Tavenna nel cuore.

Per tutto ciò, io vorrei godermi i paesaggi, le chiese, la gente... ne sono sicura che sono molto disponibili ed hanno una grande ospitalità nei confronti dei "tavennesi nati all'estero" che ritornano a godersi il loro paese, cercando anche un po' di pace e tranquillità.

Io ho 3 figli e 7 nipoti e tutti conoscono i cibi tavennesi, tutti conoscono per esempio, le screpelle...

Grazie alla pagina ho potuto vedere la chiesa dell'Incoronata dopo i restauri e sono rimasta molto felice, perché anch'io ho mandato un piccolo contributo e questo mi fa sentire coinvolta, parte dei tavennesi che siamo per il mondo, ma che portiamo Tavenna nel cuore....

Ho visto il post "Tavennesi nel Mondo" e ovviamente voglio fare parte di questo foro dei tavennesi, quelli che sono a Tavenna e quelli che invece siamo all'estero, sono disponibilissima, anche i miei figli Silvina, Alessandro e Fernando, i miei nipoti Aldana, Macarena, Santiago, Malena, Sofia, Andrea e Julián.

Qui a Ramos Mejía siamo molti con sangue tavennese e ne siamo orgogliosi!!!

Caro Gustavo, ti voglio un mondo di bene e vorrei dirti grazie per aver fatto questo sito!!! Ci ha permesso di avere sempre una finestra aperta verso la nostra amatissima Tavenna.

Cordiali saluti a tutti i tavennesi ed a tutti quelli che amano Tavenna.

Arrivederci presto a Tavenna!!!

Olga Doris Insogna

Nessun commento: